Zambelli Enotech

zambelli diplomaZambelli Enologia viene fondata nel lontano 1888 da Giuseppe Zambelli, un fabbro la cui inventiva e capacità gli permette di dare il via ad un grande progetto.

Il cavallo di battaglia della Zambelli di allora è rappresentato dalla produzione di pompe ed accessori per l'irrorazione.

Zambelli vanta un passato glorioso dimostrato da tutti i riconoscimenti e i consensi che raccoglie già dai primi del '900. La tradizione si trasmette di generazione in generazione, prima con il Cav.Albano e poi con la figlia ed il genero.

Nell'ottobre del 2001 Zambelli viene acquistata dai fratelli Raffaele, Lorenzo e Ivo Pillan titolari di un'affermata azienda del settore, l'Enotecnica Pillan, la cui produzione si rivolge soprattutto alle piccole e medie cantine.
I nuovi proprietari sono più che mai intenzionati a tenere alto il nome Zambelli con scelte che hanno come obiettivi:
- la produzione di macchinari di alta qualità
-
il progressivo ampliamento della gamma di prodotti
- un continuo progresso tecnologico teso a soddisfare le richieste di un mercato internazionale in espansione.

Zambelli oggi

Dal 2005 Zambelli è diventata Zambelli Enotech, cambia il nome ma la tradizione e il marchio rimangono inalterati.
Attualmente Zambelli Enotech opera con una vasta gamma di produzione che comprende pompe, filtri, diraspatrici, refrigeratori, presse verticali e pneumatiche, linee di imbottigliamento semi-automatiche manuali e altre attrezzature per l'enologia, per la lavorazione della frutta e l'estrazione olio di oliva a freddo.
Attualmente i prodotti Zambelli Enotech sono apprezzati sia in Italia che in ambito internazionale.

Zambelli Enotech oggi esporta in gran parte del mondo; l'ottenimento di questi ottimi risultati è uno stimolo alla crescita per un'azienda che ha saputo sempre rinnovarsi nel tempo.